Aviaria, Hong Kong abbatte 15.000 polli provenienti dalla Cina

Rai News SALUTE

Le autorità di Hong Kong hanno cominciato ad abbattere 15.000 volatili dopo la scoperta di un focolaio di febbre aviaria tra gli animali importati dalla Cina. Il virus H7N9, un nuovo ceppo dell'influenza aviaria che ha ucciso più di 170 persone dalla sua prima ... (Rai News)

Su altri media

Aviaria: le autorità di Hong Kong hanno iniziato l'abbattimento di ben 15mila polli e hanno sospeso le importazioni di pollame dalla Cina continentale per 21 giorni. (greenMe.it)

E nel 2015 si rischia una nuova psicosi. Le autorità di Hong Kong hanno disposto l'abbattimento di 15mila polli dopo la scoperta di un focolaio di influenza aviaria tra uccelli importati dalla Cina continentale. (DiariodelWeb.it)

aviaria Le autorità della città di Huizhou, nella provincia cinese di Guangdong, fanno sapere di aver abbattuto 13mila polli di un allevamento, dopo la scoperta di un'infezione del virus H7N9 dell'aviaria, in capi esportati a Hong Kong. (Meteo Web)

Guangzhou (Cina), 2 gen. (LaPresse)

(AGI) - Hong Kong, 31 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È stata scoperta la 'miccia' genetica responsabile delle epidemie provocate da uno dei più recenti virus dell'influenza aviaria, l'H7N9, che, comparso nel 2013, ha finora provocato due epidemie con almeno 115 morti. (Lettera43)