Il difficile cammino dell'accordo mondiale sul clima

Rai News ESTERI

O. Edenhofer, J. Flasbarth, R. K. Pachauri, J. Schuette di Stefano Lamorgese 12 aprile 2014 Dopo la rissa di Copenaghen, nel 2009, quando intorno alle evidenze scientifiche sul riscladamento globale non si riuscì a concordare una strategia politica comune ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Secondo una stima delle Nazioni Unite, anche l’Italia vedrà sempre più... E il divario è destinato a salire: nel 2030 le persone che abiteranno in città saranno 5 miliardi, il 61% della popolazione mondiale. (Oggi Scienza)

Cambiamenti climatici: all'orizzonte, entro il 2030, possibile catastrofe 13/04/2014 – Gli esperti di tutto il mondo lanciano un grido di allarme. (Centro Meteo Italiano)

Non si può certo dire che il Quinto rapporto sul clima si chiuda in bellezza: la terza e ultima parte del dossier, presentato a Berlino dal Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc), documenta livelli “senza precedenti” raggiunti ... (businesspeople.it)

Il monito non è certo nuovo, ma le Nazioni Unite sanno bene che, ... (Rinnovabili)

Non resta che una manciata di anni per intervenire sul riscaldamento globale, e rallentarne gli effetti più catastrofici. (National Geographic Italia)

Berlino, (TMNews) - Per fermare il global warming e salvare la Terra l'umanità deve correre ai ripari e con urgenza. (Corriere Nazionale)