Maltempo, paura nel Bresciano: tromba d'aria distrugge il tetto di una palestra

Milano Fanpage INTERNO

Il maltempo che sta interessando in queste ore la Lombardia e il Nord Italia sta cominciando ad arrecare i primi danni. Nella provincia di Brescia, una tromba d'aria ha fatto volare via il tetto di una palestra; sempre il forte vento ha abbattuto ... (Milano Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Qui siamo a Monticelli Brusati, in Franciacorta, dove il tetto della palestra del paese è stato ... E a Brescia, così come in altre zone della pianura padana, i fenomeni sono stati violenti, tanto da causare danni e disagi. (Local Team)

Il tetto è imploso, come se un terremoto si fosse abbattuto in via Chianca, una piccola strada che dal centro di Fiorano porta alla riserva naturale delle Salse di Nirano. (News Italiane)

I vigili del fuoco sono stati impegnati per una serie d'interventi legati al maltempo nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza, circa 130 le chiamate di soccorso per frane, smottamenti e alberi su sede stradale e allagamenti. (CiociariaReport24)

Diversi gli alberi caduti e i tetti danneggiati dalla forza del vento. Una casa è stata scoperchiata e una stalla, con all'interno degli animali, è crollata a Fiorano Modenese per colpa di una violenta tromba d'aria. (La Prima Pagina)

A decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e allagamenti. Un violento temporale con forti raffiche di vento si è abbattuto intorno alle 16.30 su Sassuolo e le zone limitrofe. (Sassuolo 2000)

26 giugno 2017 10:17. Condivisioni ... (BresciaToday)