FOTO - Dallo spavento per Ndicka al dramma di Giani: la tremenda domenica di Mancini

Il Romanista SPORT

Una domenica davvero terribile per Gianluca Mancini: il difensore giallorosso ha prima vissuto lo spavento per il compagno di squadra, Evan Ndicka, durante Udinese-Roma. Poi l'altro spavento, diventato purtroppo un dramma: Mattia Giani, calciatore del Castefiorentino United, è scomparso a 26 anni per un arresto cardiaco durante una partita di Eccellenza. Il ragazzo era legato al numero 23 della Roma, poiché fratello del fidanzato della sorella di Mancini. (Il Romanista)

Su altre fonti

Il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della Società ASD Castelfiorentino United, tragicamente scomparso in conseguenza di un malore occorso durante lo svolgimento di una gara (vedi articolo). (Friuligol)

Sabato 14 aprile Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino, squadra che milita in uno dei due campionati di Eccellenza toscani, ha avuto un malore in campo che gli è poi risultato fatale. Tragedia sul campo da calcio. (Virgilio Notizie)

Il calciatore del Castelfiorentino è deceduto lunedì mattina dopo un malore sul campo da calcio durante una partita contro il Lancillotto nel campionato di Eccellenza. Una partita importante per Mattia, che aveva segnato quel 14 aprile in rosso sul calendario: era il giorno del suo rientro in campo dopo un infortunio. (corriereadriatico.it)

– Vuole la verità Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore del Castelfiorentino di 26 anni morto ieri all’ospedale di Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. (LA NAZIONE)

Giocava contro il Lanciotto Campi, campionato di Eccellenza. In quel moment… (La Repubblica Firenze.it)

La società calcistica di Capalle, nel Comune di Campi, in segno di lutto per la giornata di ieri ha deciso la chiusura del campo sportivo La Villa, a Capalle. CAMPI BISENZIO (firenze) «Sono distrutto», sono le uniche parole pronunciate dal presidente dell’Asd Lanciotto, Giancarlo Cerbai. (Corriere Fiorentino)