Il Dalai Lama cittadino onorario di Milano, ira e proteste della comunità cinese

Leggo.it ESTERI

«L'attribuzione della cittadinanza onoraria al Dalai Lama è un'iniziativa che riteniamo sbagliata e che offende decine di migliaia di cittadini cino-milanesi». La comunità cinese prende posizione netta contro l'iniziativa del Comune che consegnerà le ... (Leggo.it)

Su altre testate

Conscio che una piccola città, come la nostra, e in particolare un comune non sia tenuto a fare politica internazionale, devo, comunque, porre l'accento su un fatto successo ieri a Milano, almeno per riscontrare, o rieusmare, un spirito di liberta e ... (Bordighera.net)

Nella mattinata di giovedì 20 ottobre il presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolè, conferirà al Dalai Lama la cittadinanza onoraria di Milano. (Milano AllNews)

L'incontro col sindaco in aeroporto. E le proteste, vibranti, della comunità cinese. (La Gazzetta dello Sport)

Dalai Lama a Milano, Richard Gere dal palco: "I tibetani sono gli italiani dell'Asia" (La Repubblica)

L'onorificenza gli è stata conferita dal presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè in occasione dell'incontro al Teatro degli Arcimboldi. Il Dalai Lama è da oggi cittadino onorario della città di Milano. (Adnkronos)

La città oggi gli ha conferito la cittadinanza onoraria, non senza proteste della comunità e dell'Ambasciata cinese, e domani, venerdì 21 ottobre, e sabato 22 ottobre il XIV Dalai Lama sarà negli negli spazi di Rho Fiera Milano per una serie di ... (Vivere Milano)