Glifosato, nessuno è al sicuro: positive 14 donne incinte su 14

La Rivista della Natura SALUTE

Il rischio di esser contaminati dal glifosato colpisce tutti, anche i nascituri nel grembo materno. È quanto emerge da un'indagine condotta da Salvagente, in collaborazione con l'associazione A Sud, che ha preso in analisi la presenza di glifosato ... (La Rivista della Natura)

Se ne è parlato anche su altri media

N on serve vivere in campagna per rischiare di essere contaminati dal glifosato, uno degli erbicidi più diffusi in campo agricolo, principio attivo del prodotto commerciale Roundup, di cui la multinazionale Monsanto ha detenuto il brevetto di ... (Ladyblitz)

(Rinnovabili.it) – Più si parla di glifosato e cancro, più si addensano le ombre sull'EFSA, l'Agenzia Europea per la sicurezza alimentare che lo ha ritenuto sicuro nel 2015 smentendo il parere dell'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC). (Rinnovabili)

È quanto emerge dalle analisi condotte dal Salvagente che, in collaborazione con l'associazione A Sud, ha preso in esame i ... (greenMe.it)

A denunciarlo è stato il Guardian, secondo cui Jess Rowlands, ex capo ... (greenMe.it)

Le analisi sono state ... (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna delle pazienti che hanno partecipato all'esperimento è libera dal pesticida. Le analisi delle urine sono tutte positive al glifosato. (Rinnovabili)