Abe ammette i gravi danni causati durante la guerra

TicinOnline.ch ESTERI

TOKYO - Il Giappone ha causato "gravi danni e dolore" in Asia nella Seconda guerra mondiale: lo ha detto il premier Shinzo Abe che, in conferenza stampa col presidente Usa Barack Obama, ha aggiunto che la visita di dicembre al santuario Yasukuni voleva ... (TicinOnline.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Senkaku. Il presidente degli Stati Uniti ha appoggiato il Giappone nel contenzioso che vede Tokyo e Pechino contendersi l'arcipelago delle isole Senkaku. (Articolotre)

(Larry Downing, Reuters/Contrasto). È cominciato il 23 aprile dal Giappone il viaggio di Barack Obama in Asia per rassicurare gli alleati ... (Internazionale)

24 aprile 2014 5.11 Il presidente americano Barack Obama e il premier nipponico Shinzo Abe sono impegnati da oltre un'ora in un faccia a faccia bilaterale all'Asakasa palace di Tokyo, dove a breve si terrà una conferenza stampa congiunta. (Rai News)

Il 60% dei giapponesi sostiene la caccia, ma solo il 14% mangia carne di balena Il Giappone ha deciso di continuare il suo programma di caccia alle balene nell'Oceano Pacifico, nonostante la perdita di un caso giudiziario delle Nazioni Unite sulla caccia in Antartide. (Meteo Portale Italia)

Era stato lo stesso Obama ad esprimere il desiderio. (Rai News)

Cina: tempesta di sabbia nel nord-ovest (La Repubblica)