Europa ancora in altalena, listini positivi in attesa della disoccupazione Usa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i principali titoli di Piazza Affari occhi puntati su Telecom Italia nel giorno del cda che avvierà l'esame dell'opa Kkr.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Le Borse europee si avviano a chiudere una settimana in altalena.

Bene Recordati, che ha siglato un'acquisizione da 750 milioni nel Regno Unito.

Il FTSE MIB di Piazza Affari torna così a guadagnare terreno insieme a tutti gli altri principali listini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)

(Reporting by Alice Schillaci) I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili (Investire.biz)

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9ZQC1 con leva 7 volte e strike a 47,00 euro Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. (Finanzaonline.com)