Chiesa di Lecce. Monastero invisibile: adorazione per le vocazioni nella basilica salesiana

Diocesi di Lecce INTERNO

Chiesa di Lecce. Monastero invisibile: adorazione per le vocazioni nella basilica salesiana “Oggi più di ieri, il mondo ha bisogno di persone che portino la parola di Gesù, e che annuncino la misericordia di Dio. Noi chiediamo a Dio che non manchi mai chi lo fa presente fra gli uomini”. Questa esortazione di Papa Francesco incoraggia e sostiene ciò che nel territorio della diocesi di Lecce, da diverso tempo in diverse parrocchie, è condivisa la rete di preghiera che, attraverso diverse persone, si impegnano a pregare un’ora al mese per le vocazioni. (Diocesi di Lecce)

Su altre fonti

Per questo motivo è chiamata la “Domenica del Buon Pastore”. In concomitanza viene celebrata oggi la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, istituita da Paolo VI nel 1964. (In Terris)

L’influencer durante la diretta ha sottolineato che la relazione con Sergio D’Ottavi, conosciuto nella casa del reality show, procede a gonfie vele. (AnticipazioniTV.com)

Il direttore dell’Ufficio Cei nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni:«Nel tessuto delle relazioni quotidiane si manifesta il volto di Cristo. (Avvenire)

Il titolo è tratto dal numero 217 di Christus vivit, la lettera ai giovani di Papa Francesco. Il tema intende cogliere l’invito del Pontefice a creare ambienti adeguati nei quali sperimentare il miracolo di una nuova nascita: “In tutte le nostre istituzioni dobbiamo sviluppare e potenziare molto di più la nostra capacità di accoglienza cordiale …, le comunità come la parrocchia e la scuola dovrebbero offrire percorsi di amore gratuito e promozione, di affermazione e di crescita”. (Il Saronno)

Roma, sabato, 20. aprile, 2024 10:00 (ACI Stampa). Si sente sempre più il bisogno di sacerdoti per le nostre parrocchie. E’ davanti agli occhi di tutti la crisi nelle vocazioni sacerdotali e in quelle religiose. (ACI Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)