Claudio Caligari: se ne è andato, fu la voce degli invisibili e dei dannati

E’ venuto a mancare in silenzio e circondato dall’affetto dei suoi cari. E’ morto così il regista sociale Claudio Caligari che da tempo era affetto da una gravissima malattia che, soprattutto ultimamente, non gli stava più lasciando scampo. Così all’età di 67 anni, Caligari ha lasciato quel mondo del cinema... (aciclico magazine)

Su altre fonti

di F. I funerali si terranno giovedì 28 maggio nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Il... Per tutti i martedì di giugno l’associazione Pandora ha programmato 5 proiezioni sul retro della Casa nel Parco, le quali ripercorrerano l’intenso legame tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo Di Caprio. (Bologna 2000)

Il cineasta originario di Arona, città dove frequentò il liceo, ha perso la battaglia contro una brutta malattia. Caligari firmò capolavori del cinema italiano, come “Amore tossico” (1983) e ... (zz7)

Classe 1948, Caligari si era fatto conoscere per i suoi lavori con i documentari sul mondo della droga. Il suo primo, Droga che fare, realizzato insieme a Daniele Segre, uscì nel 1976; seguirono ... (Everyeye.it)

*IdeeCommento Tutti gli stickers · idee. Pubblicato. (Wired.it)

I film del regista che era nato ad Arona in provincia di Novara il 7 febbraio del 1948 raccontano molte volte delle vicende dolorose. Claudio Caligari era conosciuto per alcuni suoi film come “Amore Tossico” e “L'Odore della notte”. (Baritalia News)