Seconda passeggiata spaziale, ma c'e' ancora acqua nel casco

La seconda passeggiata spaziale del duo della Nasa si è conclusa ieri sera con successo ma anche con un po' di paura. Com'era già accaduto a Luca Parmitano, anche l'astronauta Terry Virts ha dovuto fare i conti con una perdita d'acqua nel casco. (NextMe)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha stabilito la Corte Suprema canadese, respingendo una richiesta di modifica della legge corrente avanzata da tre aspiranti cittadini canadesi che hanno sottoposto alla Corte…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono i cosiddetti detriti spaziali o “space debris”, che formano quella che è nota con il termine un po’ colorito di “spazzatura spaziale”. In orbita attorno alla Terra ruotano, a quote diverse, circa 20.000 frammenti di discrete dimensioni. (La Stampa)

Era stato lanciato lo scorso 26 dicembre dal centro spaziale di Taiyuan. (Corriere della Sera)

Il tecnico ha tragicamente perso la vita mentre era al lavoro per la manutenzione di alcuni macchinari, nell’impianto di lavorazione della ghiaia dell’azienda Turchi…Continua a leggere → L’infortunio sul lavoro è avvenuto a Marzaglia. (La Prima Pagina)

Due astronauti della Nasa in servizio sulla Stazione spaziale internazionale sono usciti dalla Stazione per eseguire dei lavori di manutenzione. (Internazionale)

Il Comandanate di Expedition 42 Barry Wilmore e l'ingegnere di volo Terry Virts sono all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale per un a passeggiata spaziale. (La Stampa)