L'Ucraina è rimasta senz'armi e Putin ne approfitta

L'Ucraina è rimasta senz'armi e Putin ne approfitta
Per saperne di più:
LA NOTIZIA ESTERI

L'Ucraina è a corto di difese antiaeree e Putin ne approfitta. Ira di Zelensky secondo cui la colpa è degli alleati che lo hanno mollato Davanti alle forniture a rilento, per l’Ucraina sta diventando sempre più complicato resistere all’offensiva della Russia. Nelle ultime ore l’esercito russo ha lanciato tre attacchi missilistici nei pressi del centro di Chernihiv, città dell’Ucraina settentrionale, causando almeno dieci vittime e molti feriti. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Il capo delle forze armate di Volodymyr Zelensky: «Situazione deteriorata». (La Verità)

Tra le righe delle dichiarazioni diplomatiche si possono leggere molte informazioni che ci raccontano la fase attuale del conflitto in Europa dell’est e le aspettative per i prossimi mesi. (il manifesto)

– "La massima leadership militare russa ha incaricato le truppe di catturare la città di Chasiv Yar, nella regione del Donetsk, entro il 9 maggio”. Lo ha detto il comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrskyi, citato da Ukrinform. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, il capo dell’esercito: situazione sul fronte orientale molto peggiorata

. In Donetsk un civile è rimasto ucciso durante i bombardamenti, riferisce Ukrinform, ricordando che il 14 aprile nella regione gli attacchi russi hanno ucciso quattro uomini di età compresa tra i 36 e gli 86 anni a Siversk. (Il Messaggero Veneto)

L’annuncio arriva dal comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrskyi. «Il nemico sta anche concentrando gli sforzi per sfondare le nostre difese a ovest di Bakhmut, uscire sul canale Siverskyi Donets - Donbas, catturare l’insediamento di Chasiv Yar e creare le condizioni per un’ulteriore avanzata all'agglomerato di Kramatorsk», è il messaggio di Syrsky. (ilmessaggero.it)

«La situazione sul fronte orientale è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni. Ciò è dovuto principalmente alla significativa intensificazione dell’offensiva del nemico dopo le elezioni presidenziali in Russia». (Il Sole 24 ORE)