Osserva l'Eclissi Totale dall'aereo e accade qualcosa di indimenticabile; il Video

A bordo del volo della Delta Airlines tutti gli occhi erano rivolti al cielo: i passeggeri hanno avuto una visuale unica sull'eclissi totale di sole di lunedì 8 aprile. Per Neil Albstein è stato però un evento doppiamente speciale: ha infatti approfittato di questo scenario irripetibile per chiedere la mano della sua compagna. Secondo le autorità Usa i cittadini americani che vivono nell'area interessata dall'eclissi totale sono circa 32 milioni, ai quali si sono aggiunti ulteriori 5 milioni di persone che hanno raggiunto i territori da cui si poteva ammirare l'evento astronomico. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

A bordo del volo della Delta Airlines tutti gli occhi erano rivolti al cielo: i passeggeri hanno avuto una visuale unica dell'eclissi totale di sole di lunedì 8 aprile. A oltre 9000 metri di quota, l’uomo ha infatti colto l’occasione per chiedere alla fidanzata di sposarlo. (Corriere TV)

L'anello di diamante: l'istante in cui la totalità volge al termine. (foto Alain J. Corso) L’otto aprile 2024 si è verificata un'eccezionale eclissi solare che ha attraversato i territori del Messico, degli Stati Uniti d'America e del Canada. (CNR)

L'eclissi totale dell'8 aprile scorso, quando la Luna ha oscurato il Sole proiettando la sua ombra sulla Terra, è stata seguita anche dallo spazio: sono diversi i satelliti americani ed europei, gli Starlink della SpaceX e la Stazione Spaziale Internazionale che hanno raccolto suggestive foto e bellissimi video dell'evento. (METEO.IT)

L’eclissi di Sole rappresenta uno dei fenomeni celesti più affascinanti e misteriosi, capace di trasformare il giorno in notte per alcuni istanti magici. Durante un’eclissi, la Luna si interpone tra la Terra e il Sole, occultando quest’ultimo e proiettando un cono d’ombra che oscilla tra l’essere parziale e totale a seconda della geometria celeste del momento. (Meteo Giornale)

Lunedì scorso, il 6 aprile, il mondo ha assistito a uno spettacolo cosmico mozzafiato: un’eclissi solare totale, protagonista dei cieli del Messico, degli Stati Uniti e del Canada con la sua magnifica coreografia celeste. (MeteoWeb)

Non tutte le foto dell'eclissi totale di Sole dell'8 aprile 2024 sono vere. Non lo è nemmeno lo scatto circolato su X come "la foto più bella dell'eclissi scattata dalla Nasa". (Fanpage.it)