Ferrari, in Cina si fatica. Norris in pole nella Sprint, Sainz e Leclerc indietro

Ferrari, in Cina si fatica. Norris in pole nella Sprint, Sainz e Leclerc indietro
Tuttosport SPORT

Lando Norris conquista la pole position delle Qualifiche Shootout (quelle valide per la gara sprint di domani mattina, ore 5:00 italiane) precedendo Lewis Hamilton e Fernando in una sessione fortemente condizionata dalla pioggia. Il campione del mondo Max Verstappen chiude 4° mentre le Ferrari sono in 5ª e 7ª posizione con Carlos Sainz e Charles Leclerc . Cina, le Qualifiche Shootout Dopo il Q1 infatti è aumentata l'allerta pioggia con tutti i piloti in Q2 con gomma gialla (obbligatoria) per cercare subito il tempo e a farne le spese è stato George Russell chiudendo all'11° posto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

La Formula 1 ritorna in Cina dopo cinque anni, quando nel 2019 le monoposto corsero a Shanghai. Vinse Hamilton in un’ora e trentadue minuti, precedendo di sette secondi Bottas. Vettel su Ferrari chiuse terzo e Leclerc quinto; in mezzo ai due piloti in Rosso si piazzò Verstappen. (SNAI Sportnews)

Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

McLaren vola sul bagnato, con Norris che si prende la prima posizione dietro a Hamilton e Alonso. Ma che confusione la FIA... (f1world.it)

LIVE F1 - GP CINA 2024, segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE: Ferrari cerca la pole

Un format particolare in cui ieri sono andate in scena le Sprint Qualifying. (OA Sport)

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 (F1inGenerale)

Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE (F1inGenerale)