Il Papa e il patto sul lavoro«La domenica sia di riposo»

Quotidiano.net ESTERI

«NON portare a casa il pane toglie la dignità». Lo dice chiaro e tondo papa Francesco abbracciando i 300 mila fedeli che dal Molise e dintorni si sono radunati a Campobasso e Isernia per la sua quinta visita in Italia. C'è il dramma del lavoro in primo piano . (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco si rivolge ai giovani di tutto il mondo dalle Diocesi di Abruzzo e Molise nel piazzale del Santuario di Castelpetroso a Isernia e li invita a non stare fermi, a 'camminare' la vita. (LaPresse)

(10:21) (ANSA) - ROMA, 5 LUG - "Si tratta di conciliare i tempi del lavoro con i tempi della famiglia": l'ha detto papa Francesco nel suo discorso all'Università del Molise incontrando il mondo del lavoro e dell'industria. (Quotidiano.net)

Papa Francesco ha lanciato un appello sabato a Campobasso per un maggior rispetto della natura definendo “peccato dei nostri tempi” lo sfruttamento a fini energetici dell'ambiente. (RSI.ch Informazione)

"Non poter portare il pane a casa toglie la dignità". Il Papa al mondo del lavoro: rompere gli schemi per ... (ilVelino/AGV NEWS)

Non accontentatevi di piccole mete. “Non lasciatevi rubare il desiderio di costruire nella vostra vita cose grandi e solide. (Periodico Daily)

E' come se la vita, di fronte agli scenari di ... Apre il Giubileo di Celestino V e crea un nuovo beato molisano come testimonianze di una terra segnata dalla crisi ma con salde radici di fede. (La Stampa)