Pensioni, Boeri attacca: governo poco credibile su pensioni ed esodati

Il Messaggero ECONOMIA

«Mi sembra che gli impegni del governo non siano tanto credibili. Speriamo che nella seconda fase del confronto con i sindacati, il prossimo anno, si possa mettere in campo una strategia coerente. Bisogna vedere se il governo avrà la forza per farlo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Che torna a criticare le mosse del premier. L'improbabile visione del nuovo sistema previdenziale, che Matteo Renzi vorrebbe mettere a regime, proprio non convince il presidente dell'Inps Tito Boeri. (il Giornale)

La distribuzione territoriale mostra che l'Italia settentrionale usufruisce del maggior numero di prestazioni pensionistiche. E' quanto emerge dall'Osservatorio Statistico pubblicato dall'istituto di previdenza. (Pensioni Oggi)

Secondo lui, gli impegni presi dal Governo al riguardo non sono "credibili". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'Ape (anticipo pensionistico) nella forma volontaria partirà dal 1° maggio 2017 in via sperimentale fino al 31 dicembre 2018 e potrà essere fruita dai lavoratori in possesso di 63 anni di età. (Corriere della Sera)

Infine, non sono state definite ... (CiociariaReport24)

Manifestando preoccupazioni per l'appesantimento delle casse del sistema previdenziale, ha affermato: "speriamo che il prossimo anno si possa mettere in campo una ... (road2sportNews)