Piaggio Aerospace: ecco il bando internazionale per la vendita dell’azienda

IVG.it ECONOMIA

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per altri 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro.

Il Gruppo Piaggio Aerospace – che controlla negli Stati Uniti anche la consociata Piaggio America – opera nei business Velivoli e Motori. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 feb - Parte formalmente il bando internazionale per la cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due societa' attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Sul sito web di Piaggio Aerospace, società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchioLe manifestazioni di interesse, relativi ai complessi aziendali o loro parti, devono essere inviate, il quale dovrà valutare quali soggetti proponenti ammettere alla fase successiva relativa alla procedura di vendita. (Teleborsa)

“Finalmente il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato la procedura di vendita. “Questo è solo il primo passo – aggiunge l’assessore -. (IVG.it)

L’indirizzo di posta elettronica certificata cui far pervenire le proposte, che possono essere redatte sia in italiano che in inglese, è [email protected]. (Bizjournal.it - Liguria)

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, a cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro. (askanews)

«Questo è solo il primo passo - ha aggiunto Benvenuti - Il Mise, con la certificazione della Corte dei Conti, deve sbloccare quanto prima i contratti per il refitting di diciannove velivoli P180 e l’acquisto di altri nove che garantirebbero l’avvio dell’attività in LaerH, fornitore di Piaggio, e quindi il reintegro programmato dei lavoratori, ad oggi cassa integrazione, e su cui ha gravato in passato il processo di esternalizzazione dell’attività e una pesante cassa integrazione per l’intero periodo commissariale». (GenovaToday)