Il boom di Ryanair a Reggio Calabria e l’occasione di conurbazione con Messina: le idee del Comitato pendolari dello Stretto

Il boom di Ryanair a Reggio Calabria e l’occasione di conurbazione con Messina: le idee del Comitato pendolari dello Stretto
StrettoWeb ECONOMIA

“Con i numeri straordinari di Ryanair si apre un’opportunità importante per l’integrazione dell’area dello Stretto e per i Pendolari. Il comitato nei mesi precedenti ha raccolto la disponibilità di Atam ad un incontro dove ha espresso un suggerimento tanto semplice quanto rivoluzionario: trasformare il piazzale antistante alle biglietterie del porto di Reggio in un vero e proprio terminal, aumentando in maniera decisiva le frequenze e deviando i percorsi di più linee possibili”. (StrettoWeb)

Su altre testate

Ryanair fa base a Reggio Calabria e apre otto nuove rotte di cui 5 internazionali Taglio del nastro a Reggio Calabria per la nuova base di Ryanair: qui la low cost irlandese ha posizionato un aeromobile e ha lanciato 8 nuove rotte, di cui 5 internazionali: Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia. (Travel Quotidiano)

Minuti per la lettura REGGIO CALABRIA- È stata inaugurata a Reggio Calabria l’apertura della nuova base di Ryanair. «Un investimento di 100 milioni di dollari a Reggio Calabria e l’entusiasmante operativo estivo che vanta 8 nuovissime rotte: Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia». (Quotidiano del Sud)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha inaugurato oggi (7 maggio) l’apertura della sua nuova base con un aereo basato (investimento di oltre 100 milioni di dollari) a Reggio Calabria (CityNow)

Ryanair punta su Reggio Calabria tra centro addestramento e secondo aereo

E’ senza ombra di dubbio l’uomo del momento: Roberto Occhiuto ha portato Ryanair per la prima volta nella storia all’Aeroporto di Reggio Calabria rilanciando uno scalo che due anni fa era morto e sepolto. (StrettoWeb)

Al centro della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ryanair sta valutando anche altre possibilità di investimento. C’è l’idea di creare una base per la manutenzione degli aeromobili o in cui ospitare un centro di addestramento per piloti e personale. “Questo per me sarebbe molto importante – ha commentato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto – perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair. (Travelnostop.com)