Ethereum: ora è tutto pronto per ETH 2.0

Punto Informatico ECONOMIA

La nuova fase di Ethereum è alle porte. A coloro interessati a diventare validatori della nuova rete, accedendo così ai vantaggi previsti, è stato chiesto un investimento non indifferente pari ad almeno 32 ETH.

L’accelerazione degli ultimi giorni ha portato a superare la soglia dei 524.288 ETH in staking (arrivando ben oltre 600.000).

Tutti gli Ethereum necessari al contratto di deposito ETH 2.0 sono stati raccolti come previsto, anche se quasi in extremis. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

“Nel lungo termine non vedo nulla che faccia deragliare l’irrevocabile aumento di Bitcoin”, ha detto Trenchev. Ma la corsa potrebbe riprende. La battuta di arresto delle ultime ore potrebbe essere solo uno stop temporaneo. (Wall Street Italia)

Questi ribassi possono essere sfruttati per entrare al rialzo seguendo il trend rialzista di lungo periodo. A mio avviso, ulteriori ribassi farebbero solo bene ad un asset che ha performato molto da settembre, senza mai fermarsi. (Investire.biz)

leggi anche Il rally di Ethereum è destinato a durare secondo gli analisti. Cosa cambia con Ethereum 2.0. Ethereum 1.0 utilizza un meccanismo di consensus denominato proof of work (PoW), mentre Ethereum 2.0 utilizzerà un meccanismo proof of stake (PoS). (Money.it)

Chissà che il primo passo possa essere proprio lo sviluppo di prodotti di investimento legati ad Ethereum 2.0 Occasionalmente, sentiamo parlare di investitori che cercano di accedere ad Ethereum, ma la maggior parte di ciò che sentiamo ancora è bitcoin. (Cryptonomist)

Binance, un exchange con sede a Malta che vanta il maggior volume giornaliero nel settore, ha lanciato i suoi contratti future trimestrali su BTC a gennaio. Recenti dati forniti da Wilshire Phoenix suggeriscono che i future su Bitcoin del CME hanno un impatto significativo sul prezzo della valuta digitale. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo del bitcoin non è riuscito a superare la zona di 19.500 USD e ha iniziato un forte calo. Il primo supporto importante è vicino al livello di 17.200 USD, seguito dal supporto principale di 17.000 USD. (Cryptonews Italy)