La terra trema al confine tra Italia e Slovenia

La Stampa INTERNO

Un scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 20:47 di ieri in Slovenia, al confine con l’Italia (Friuli Venezia Giulia) in provincia di Udine. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 km di profondità ed epicentro vicino Bovec, 15 km a nord dell’italiana Dre... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sommario: "La casta, quella vera, non perde il vizio, mantenendo le stesse logiche e assoldando i soliti noti" ha affermato il capogruppo di Froza Italia “Cinque milioni di euro l’anno per pagare i dirigenti esterni voluti dal governo Pd-Crocetta, una spesa inaccettabile a firma dell’esecutivo dell’annunciata... (Nuovo Sud)

- Un scossa di terremoto di magnitudo provvisoria 4,2 ha colpito alle 20,47 di ieri la Slovenia a soli 11 km dal confine italiano con il Friuli, e a 22 da Tarvisio. Trema di nuovo la terra nel faentino. (Rosa Rossa)

La scossa è stata avvertita anche nei piani bassi del capoluogo ... L'evento e' stato registrato ad una profondità di 22 chilometri. (SiciliaInformazioni.com)

Terremoto Italia oggi, 30 agosto 2015, solo una scossa over M 2.0 nel Tirreno Meridionale. Dati INGV. (Centro Meteo Italiano)

Praticamente in contemporanea, tre minuti prima, si è verificata una scossa di terremoto in mare aperto, al largo della costa romagnola con epicentro fra le province di Forlì-Cesena e Rimini, di magnitudo ... (Rosa Rossa)

TARCENTO - Una scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente questa sera, sabato 29 agosto, dalle comunità della zona della Collinare Friulana, nella zona di Tarcento (Udine), area martoriata nel 1976 dal terribile sisma che causò mille morti. (Il Gazzettino)