Papa Francesco: «Il comunismo ci ha rubato la bandiera»

Il Messaggero ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO - L'appuntamento è a Santa Marta, di pomeriggio. Una veloce verifica e uno svizzero mi fa accomodare in un piccolo salottino. Sei poltroncine verdi di velluto un po' liso, un tavolino di legno, un televisore di quelli antichi, col pancione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il Vescovo di Roma parla dei problemi della Capitale, della Chiesa e dell'umanità. Desk5. (Cronache Laiche)

Papa Francesco l'ha buttata lì come una battuta di spirito, ma la sua frase è di quelle che fanno discutere. Un Pontefice ha una «strada definitiva», la sua fine è «nella tomba». (Il Messaggero)

Non perché sia la natura della politica, ma ... A volte vi sono persone che vorrebbero fare le cose chiare, ma poi è come se venissero fagocitate da un fenomeno endemico, trasversale. (LiberoQuotidiano.it)

Si tratta di affermazioni banali se dette da chiunque, ma in questo caso a parlare è Francesco, e le affermazioni assumono tutta un'altra luce nei giorni in cui si discute delle condizioni di salute del pontefice e mentre si parla della possibilità (seppur al ... (Articolotre)

Così Papa ... Ma i bambini vengono anche sfruttati sessualmente". (L'Huffington Post)

La sua fine è “nella tomba”. Bergoglio l’ha buttata come una battuta di spirito ma la sua frase è di quelle che fanno discutere. Una “strada definitiva” per il Pontefice. (La Prima Pagina)