Intelligenza artificiale prevede l'Alzheimer 10 anni prima

Il Mattino SALUTE

Prevedere l'insorgenza della malattia di Alzheimer con dieci anni d'anticipo potrebbe essere davvero possibile. Un gruppo di ricercatori italiani ha progettato e sviluppato un sistema di... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Lo studio condotto dal dipartimento di Fisica dell'Università Aldo Moro di Bari inaugura una nuova stagione di lotta alle malattie neurodegnerative (BisceglieViva)

Senza voler girare intorno all’interrogativo principale, se da un lato è indubbio che l’intelligenza artificiale permane sempre più la vita di tutti i giorni, sono più i vantaggi o gli svantaggi che l’IA porterà nel prossimo futuro? Robot sempre più simili a esseri viventi, animali hi-tech capaci di… (businessandtech.com)

Il direttore della sicurezza interna e dell'intelligence di Pechino ha detto alla polizia cinese di utilizzare l'intelligenza artificiale per migliorare la loro (AGC COMMUNICATION)

L’azienda automobilistica tedesca punta a realizzare macchine a guida autonoma con livello 5 sfruttando i big data e l'intelligenza artificiale (Libero Tecnologia)

Al dipartimento di Fisica scoperto un metodo di elaborazione dati capace di offrire un supporto decisivo ai neurologi nella lotta alla malattia della... (Corriere del Mezzogiorno)

Con l’intelligenza artificiale è possibile diagnosticare l’Alzheimer dieci anni d'anticipo rispetto a quanto avviene attualmente. (Impronta Unika)