Agenzie rating: Brunetta (FI), sgomento per parole Padoan

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 mar - 'Sono sgomento per le dichiarazioni del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, che, invece di costituirsi parte civile al processo di Trani, di fatto si e' esibito come avvocato difensore delle agenzie di rating". (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

(ANSA) – TRANI, 5 MAR – Il Ministero dell'Economia non si ècostituito oggi né parte civile né persona offesa al processoper manipolazione del mercato a sei tra manager e analisti dellesocietà di rating Standard & Poor's e Fitch in corso dinanzi alTribunale di ... (euronews)

Queste le tesi, tradotte in italiano corrente e un po' volgare, del governo italiano. Quasi quasi le agenzie di rating declassandoci ci hanno fatto un piacere. (il Giornale)

Al processo per manipolazione del mercato a sei, tra manager e analisti delle società di rating Standard & Poor's e Fitch, il Tribunale di Trani ha ammesso come parte civile le associazione dei consumatori (Adusbef e Adusbef Puglia, Acu e Federconsumatori) ... (PuntoTV)

Roma, 5 mar. (askanews)

Lo scrive su ... 'Si comincia a discutere della gestione del debito' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 mar - 'Domani interpellanza urgente a Pier Carlo Padoan su Trani e derivati. (Borsa Italiana)

TRANI – Sì alle costituzioni di tutte le parti civili, che ne hanno fatto richiesta, nel processo all'agenzia di rating Standard & Poor's in corso davanti al Tribunale di Trani. (Corriere del Mezzogiorno)