Ansia da dividendi banche: Bce pronta a togliere bando. Tra cedole più interesssanti, quelle di Intesa SanPaolo e del trio risparmio gestito

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Intesa SanPaolo e Mediobanca, ma anche le tre stelle del risparmio gestito italiano Banca Mediolanum, Banca Generali e Fineco Bank.

: dividendo per azione del 2020 pari a 40 centesimi o yield del 5,4% con payout 83% oppure 9,7% yield includendo saldo dividendi 2019 di 34 cents.

La vigilanza, secondo Mersch, dovrà essere “molto prudente” nel permettere che “l’erogazione delle cedole venga ripristinata ai livelli precedenti la pandemia”. (Finanzaonline.com)

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Infine, nel caso di FinecoBank, il dividendo 2020 è atteso a 33 centesimi con uno yield del 2,6% (payout del 64%). "In altre giurisdizioni, sembra esserci anche una mossa verso un approccio caso per caso", ha aggiunto. (Milano Finanza)

La vigilanza, a suo avviso, dovrebbe essere infatti “molto prudente” nel permettere che “l’erogazione delle cedole venga ripristinata ai livelli precedenti la pandemia”. Bce, Mersch su dividendi: outlook alcune banche molto roseo. (Finanzaonline.com)

Certo, ha ammesso Mersch, le banche sono entrate nella fase della pandemia con “requisiti patrimoniali più forti” rispetto a quelli della crisi finanziaria del 2008. La vigilanza, a suo avviso, dovrebbe essere infatti “molto prudente” nel permettere che “l’erogazione delle cedole venga ripristinata ai livelli precedenti la pandemia”. (Finanzaonline.com)

Ci potranno però essere deroghe per singoli istituti. A marzo la Bce aveva imposto a ciascuna azienda di credito un blocco dei dividendi per rafforzare i capitali di almeno 30 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

In ogni caso la Bce, ha avvertito il lussemburghese, dovrebbe essere «molto cauta» nel permettere che la distribuzione dei dividendi venga ripristinata «ai livelli precedenti la pandemia». (La Stampa)

I consulenti e le compagnie di assicurazione con sede nel Regno Unito potrebbero trovarsi di fronte un'operatività limitata nell'Ue. Anche Moody's ritiene che una Brexit senza accordo "avrà un impatto negativo sulle case automobilistiche più lungo della pandemia di coronavirus". (Yahoo Finanza)