Anziani: inventore Brain Training, matematica 'farmaco' anti demenza

Il Tempo SALUTE

Milano, 21 set. (Adnkronos Salute) - Dalla matematica una formula contro la demenza senile: per aiutare gli anziani che hanno problemi cognitivi, carta penna e operazioni possono funzionare da 'farmaco'. Lo ha dimostrato in Giappone Ryuta Kawashima, ... (Il Tempo)

La notizia riportata su altri giornali

"Semplici operazioni con i numeri fatte con carta, matita, lettura ad alta voce e ... (Globalist.it)

Ora Ryuta Kawashima presenta un metodo per contrastare la demenza senile che si basa sul tenere in esercizio il cervello con la matematica. (Vitadidonna)

Ryuta Kawashima, lo scienziato cha ha ideato il videogioco Brain Training, ne è sicuro: per migliorare le capacità cerebrali delle persone affette da demenza senile bisogna allenare il cervello con di esercizi di matematica e lettura ad alta voce. (wellMe.it)

Per combattere la demenza senile meglio esercizi mirati che farmaci. A dichiararlo è il famoso scienziato giapponese che ha creato, tra l'altro, il videogame 'Brain Training' per la Nintendo. (Giaden Informa)

Carta, matita e lettura ad alta voce per stimolare il cervello: sarebbe questa, secondo Ryuta Kawashima, lo scienziato giapponese noto per avere ideato il videogioco 'Brain Training', la ricetta per migliorare le capacità delle persone affette da ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo scienziato ha illustrato la sua ricetta presso ... (Vitadidonna)