Gli ultimi articoli della notizia

RICETTA: MEZZE PENNE ALLA SICILIANA

La scorsa settimana nel sondaggio sui temi del post del mercoledì, avete votato il tema “Cucina”. Eccovi accontentate, quindi, con una nuova ricetta buonissima e non molto inflazionata. Insomma da provare. Oggi cuciniamo delle Mezze penne alla Siciliana INGREDIENTI PER ... (SHOPPINGDONNA - 26 settembre 2012)

Contrastare la demenza senile con carta e penna: ecco la cura di ...

Sono tanti gli anziani, nel mondo, che soffrono di demenza senile. Nella stragrande maggioranza dei casi, tale patologia viene curata con i medicinali. Dal Giappone, ora, giunge una ricetta che consente di tenere il cervello in forma. (CapannoriNews.info - 25 settembre 2012)

Matematica e lettura a voce alta, i «farmaci» per combattere le ...

Carta e matita per eseguire operazioni matematiche e lettura ad alta voce: sarebbe questa, secondo Ryuta Kawashima, lo scienziato giapponese noto per avere ideato il videogioco 'Brain Training', la ricetta per migliorare - senza l'uso farmaci - le ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore - 25 settembre 2012)

Per la demenza senile niente farmaci, meglio gli esercizi

Per combattere la demenza senile meglio esercizi mirati che farmaci. A dichiararlo è il famoso scienziato giapponese che ha creato, tra l'altro, il videogame 'Brain Training' per la Nintendo. “La Learning therapy for the senile dementia è una risposta ... (Giaden Informa - 25 settembre 2012)

Contro la demenza senile occorre la matematica

Ryuta Kawashima, l'inventore del videogioco Brain Training per la Nintendo, ha presentato i risultati positivi del suo metodo all'università di Milano-Bicocca. "Semplici operazioni con i numeri fatte con carta, matita, lettura ad alta voce e ... (Globalist.it - 25 settembre 2012)
Commenti chiusi.
Loading....