Energie rinnovabili, firmato il decreto con i nuovi incentivi per il fotovoltaico

SosTariffe ECONOMIA

Con il nuovo decreto, che sarà presto oggetto di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, scatteranno i nuovi incentivi per il fotovoltaico in Italia .

Con una nota stampa ufficiale, il ministro dello Sviluppo e Economico, Luigi Di Maio, e quello all’Ambiente, Sergio Costa, hanno annunciato la firma del nuovo Decreto FER1 che andrà ad introdurre i nuovi incentivi per lo sfruttamento delle energie rinnovabili in Italia. (SosTariffe)

Su altre testate

Nel sito le info. Confronto tra energie rinnovabili. Secondo gli impegni internazionali sul clima per la decarbonizzazione del sistema elettrico, l’86% dell’elettricità prodotta in Europa nel 2050 dovrà provenire da fonti rinnovabili con in testa eolico, fotovoltaico, idroelettrico, bioenergie e geotermico. (Bintmusic.it)

Secondo l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) le emissioni di Co2 in Italia aumenteranno dello 0,8% nel 2019 rispetto all’anno scorso. E, per non farci mancare nulla, al calo dell’energia solare corrisponde un aumento delle emissioni di anidride carbonica (businessandtech.com)

Settore trasporti. Sia in Europa che in Italia, il settore dei trasporti è quello più energivoro, e continua a crescere nel tempo. Il contributo alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si suddivide in tre sotto-tipologie: le fonti rinnovabili termiche (bioenergie e geotermia), la fonte idroelettrica, e le fonti rinnovabili non-programmabili quali sole e vento. (Qualenergia.it)

Chi assume di più. Il solare e il fotovoltaico danno lavoro a 3,6 milioni di persone in tutto il mondo. Il Paese che offre più impieghi nelle fonti rinnovabili è la Cina (39%), che conta 2,2 milioni di lavoratori attivi nel fotovoltaico. (TRUENUMBERS)

11 Dicembre 2019. Fotovoltaico, il 2019 è un anno da record per l'Europa. Questa tendenza all'aumento delle installazioni è stata registrata in tutta l'Unione europea, con 26 dei 28 Stati membri che hanno installato più energia solare nel 2019 rispetto all'anno precedente. (Nextville.it)

Attualità. Italia Solare, lettera al premier Conte: “Invece del gas, sostenere subito le rinnovabili” Quotidiano Del Condominio. Si parla di gas come fonte pulita, ma non è così e numerosi recenti studi lo dimostrano. (Quotidiano del Condominio)