Google non "leggerà" più le nostre mail per personalizzare la pubblicità

A quasi 15 anni dalla sua introduzione sul mercato, Google ha annunciato che non scansionerà più le caselle email degli utenti privati di Gmail. Google finora ha "letto" la posta degli utenti per mostrare pubblicità personalizzate, ma ora metterà fine ... (CataniaLiveNews)

Su altre fonti

di Alessandra La Rosa. Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)

Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... (road2sportNews)

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). (Intelligonews)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. (Alghero News Italy)