Tutti i simboli dei partiti alle elezioni europee 2024, dal Sacro romano impero ai Pirati

Tutti i simboli dei partiti alle elezioni europee 2024, dal Sacro romano impero ai Pirati
Fanpage.it INTERNO

Sono 42 in tutto i partiti che hanno depositato il loro simbolo per correre alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024. Oltre ai noti schieramenti nazionali, ci sono diverse liste poco conosciute, come il Partito pirata italiano, Stati Uniti d'Europa (ma non la lista di Renzi e Bonino). Libertà di Cateno de Luca contiene 19 loghi in uno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

con all’interno ben 19 simboli; gli “Stati Uniti d’Europa”, formata tra gli altri da Italia Viva e da Più Europa, nel cui simbolo c’è un riferimento alla sua fondatrice, Emma Bonino; “Referendum e democrazia con Cappato”, di Marco Cappato; “Democrazia sovrana e popolare” di Marco Rizzo e Francesco Toscano; la lista “Sacro romano impero cattolico” di Mirella Cece, il cui volto compare cinque volte nel simbolo elettorale; la lista “Movimento poeti d’azione” di Alessandro Agostini; e “Italia dei diritti” del giornalista Antonello De Pierro. (Pagella Politica)

E appare come un caleidoscopio di colori, immagini e parole che raccontano la politica italiana. Quella dei grandi partiti e quella delle piccole formazioni che sperano nell’impresa. (Corriere della Sera)

Europee, Schlein: simbolo del Pd senza il mio nome, è una proposta divisiva Poco dopo è stato depositato il simbolo della la lista promossa da Michele Santoro, ‘Pace Terra Dignità', mentre a metà mattinata il responsabile elettorale di Forza Italia, Alessandro Battilocchio, ha depositato quello di Forza Italia, che contiene la dicitura 'Berlusconi Presidente', con un riferimento al Ppe. (ilmessaggero.it)

Europee, depositati i 42 simboli Per le liste termine il 1 maggio

Sono 42 i loghi presentati al Viminale per le prossime elezioni Europee ma è probabile, al netto dei depositi precauzionali e la tagliola della raccolta firme e delle esenzioni per presentare le liste, che solo una decina possano arrivare sulla scheda elettorale. (ilSicilia.it)

Il Pd è stato tra gli ultimi partiti a presentarlo, a causa della discussione interna sull’inserimento del nome della segreteria Schlein: alla fine il nome non c’è. (CremonaOggi)

Sono 42 i contrassegni depositati presso il Ministero dell'Interno con i quali saranno distinte le liste dei candidati alle prossime elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Consultabili online su Eligendo (Ministero dell'Interno)