Ansia: scoperta molecola che attiva paure e fobie nel cervello

Il disturbo d'ansia può manifestarsi in un qualunque momento della vita, spesso in corrispondenza di periodi di transizione particolarmente critici o quando ci si trova di fronte a scelte difficili. A soffrirne nel mondo sono 40 milioni di adulti, soprattutto donne ... (Impronta Unika)

Su altri giornali

Molto spesso, durante la vita di tutti i giorni, siamo costretti a condividere momenti della nostra quotidianità con persone altamente intollerabili, sempre col muso lungo e con una parola in disappunto su ogni cosa. (Vesuviolive.it)

Due gruppi di ricercatori indipendenti, guidati da Bo Li, del Cold Spring Harbor Laboratory (CSHL) a New York, e da Gregory Quirk, dell'università di Puerto Rico, hanno individuato i circuiti del cervello da cui si originano ansie e paure. (In dies)

C'è un circuito nervoso responsabile dei disturbi d'ansia e delle paure, un problema che riguarda 40 milioni di persone nel mondo. (Ecoseven)

Si è scoperto nel cervello dove nascono e come si attivano paure, fobie e ansie che possono paralizzare le persone nei momenti più delicati. (businessandtech.com)

A soffrirne nel mondo sono 40 milioni di adulti, soprattutto donne ... (Impronta Unika)

E lo stesso dicasi per le paure di sorta. A farci i conti sono circa 40 milioni di persone nel mondo. (Velvet Body Italia)