Il Bayern Monaco apre un campo di allenamento per i piccoli profughi siriani

Panorama SPORT

Oltre a giocare, i giovani calciatori avranno lezioni di tedesco per favorire l'integrazione. Stanziato dal club anche un milione di euro per i migranti. 3 settembre 2015. Foto: Arturo Vidal con la mascotte del Bayern Monaco – Credits: CHRISTOF ... (Panorama)

Su altre fonti

Lo testimoniano i volontari dell’Associazione Futuro, che raccontano come un’incredibile gara di solidarietà abbia trasformato un sogno in realtà. A volte i sogni si avverano. (IlCorrieredellaCitta.com)

BUNDESLIGA COI PROFUGHI – La Germania si dimostra ancora una volta un paese molto sensibile agli occhi del mondo e dà una lezione su come l'integrazione di ragazzi in difficoltà possa essere un vantaggio. (Stop and Goal)

Non si ferma l'ondata di solidarietà – nei riguardi dei tanti migranti giunti in Germania – da parte del calcio tedesco. (Termometro Politico)

Iniziativa umanitaria da parte del Bayern Monaco. (Eurosport IT)

Un altro esempio di solidarietà dal basso che si somma a quello delle migliaia di islandesi che si sono mobilitati su Facebook per convincere... (La Stampa)

La Germania del pallone è scesa in campo con l'intento di promuovere una campagna benefica. Dal Wolfsburg al Borussia, Dall'Amburgo al Bayern, le società sono pronte a dar man forte ai profughi. (Viola News)