Venezia71, ecco "Anime nere": primo film italiano in concorso

Il film di Francesco Munzi in corsa per il leone d'oro. Il film è la storia di una realtà familiare ambientata in Calabria: "Ho girato nel paese che la letteratura giudiziaria e giornalistica stigmatizza come uno dei luoghi più mafiosi d'Italia, uno dei centri nevralgici ... (Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

Liberamente tratto dall'omonimo libro di Giocacchino Criaco, il film ha una dedica speciale a Fabrizio ... (articolo21)

Ma ancora di più, un viaggio nel cuore (nero, certo, ma dolente e doloroso) dell'animo umano: come da titolo. Un viaggio nel cuore nero della 'ndrangheta. (ComingSoon TV)

Soddisfatto tutto il cast, ma soprattutto il regista Francesco Munzi, che ad inizio conferenza ha ricordato l'amico Fabrizio ... (Spettacoli News)

Standing ovation ieri a Venezia per la proiezione del film Anime nere di Francesco Munzi, una storia di brutale disperazione e violenza, anche tra gli affetti più cari, che, per la prima volta sul grande schermo, prova ad analizzare il fenomeno della ndrangheta ... (CATANIAVERA.IT)

(AGI) - Venezia, 29 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il documentario dei presunti comunisti uccisi in Indonesia di The look of silence e le storie delle famiglie distrutte dai debiti bancari di 99 Homes di Ramin Baharami aprono la mattinata del festival, mentre per l'Italia esordisce Anime Nere di Francesco Munzi. (Città Nuova)