Delta Game Emulator è primo sull'App Store in 35 territori: è l'emulatore di sistemi Nintendo

Delta Game Emulator è primo tra le applicazioni più scaricate dell'App Store in 35 territori, stando a quanto rilevato da Appfigures. Evidentemente tra gli utenti Apple c'era grande voglia di emulazione. Recentemente Apple ha aggiornato le sue linee guida per l'ammissione di emulatori sull'App Store, specificando che la responsabilità legale dei software è di chi li produce e pubblica. Naturalmente gli emulatori non devono essere in violazione delle norme vigenti, pena la rimozione immediata. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Delta non è disponibile su App Store, ma può essere installato tramite l’app store alternativo Alt Store. Tutti i passaggi per installare AltStore e i relativi giochi o app sono disponibili nel nostro articolo dedicato. (iPhone Italia)

Se avete già sentito di recente il nome dell'autore, c'è un motivo: si tratta della persona che ha denunciato il primo emulatore ammesso su App Store, iGBA, in quanto clone di un suo precedente progetto, GBA4iOS. Delta, l'emulatore di console Nintendo sviluppato da Riley Testut, è disponibile ora su iPhone, scaricabile gratuitamente tramite App Store. (Multiplayer.it)

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console. (macitynet.it)

Gli utenti iPhone, quindi, stanno finalmente avendo la possibilità di riscoprire il retro-gaming anche sui propri dispositivi, sfruttando la grande potenza raggiunta in questi anni dagli smartphone prodotti dalla compagnia di Cupertino. (GizChina.it )

È in arrivo su App Store per iPhone e Apple TV Provenance, un nome che gli appassionati di retrogaming ed emulazione probabilmente conosceranno molto bene: si tratta di un emulatore multi-piattaforma che permette di eseguire giochi per decine di sistemi vintage, tra cui la PlayStation di prima generazione, Nintendo fino alla Wii, SEGA dal primo Master System al 32X e tanti altri ancora. (HDblog)

Le informazioni sono aggiornate fino ad aprile 2024, ma le politiche di Apple potrebbero cambiare nel tempo. Advertising (iSpazio)