Fotovoltaico per tutti, l’ambiente ringrazia

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Anche i clienti possono così fare la differenza e contribuire a un ambiente migliore per sé e per le generazioni future”.

Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”.

Per quel che riguarda l’Italia, l’obiettivo che si inserisce in questo scenario è la decarbonizzazione, ovvero l’abbandono del carbone per la produzione di energia elettrica. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Il DL Semplificazioni, un buon inizio. Il DL 77/2021 (cd. Decreto Semplificazioni) in vigore dal 1° giugno scorso rappresenta un buon punto di partenza per quella “transizione burocratica” di cui l’attuale governo, sin dalla sua istituzione, si è fatto promotore. (EnergMagazine)

Inoltre, Botti cita l'efficienza dei pannelli della linea SunPower Maxeon fino al 22,6% come uno dei suoi principali vantaggi, e il più basso tasso di degradazione nell'industria solare. (EnergMagazine)

(LaPresse) – “Valutiamo in modo sostanzialmente positivo le disposizioni sulla semplificazione delle procedure di affidamento e realizzazione degli investimenti finanziati, in tutto o in parte, con le risorse dei Fondi europei (Pnrr e Fondo Complementare). (LaPresse)

«La Sicilia diventa piattaforma produttiva e snodo di enormi flussi energetici che lasceranno a noi terreni disattivati, povertà ed ennesima frustrazione. Questo accade perché ormai gli agricoltori sono all’ultima spiaggia: vendere o affittare le loro terre per dar da mangiare alle famiglie. (CaltanissettaLive)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Considerando invece la produzione di energia solare Ferrara è al posto 46° con una percentuale sull’intera produzione della regione Emilia-Romagna pari al 9,5%. (Nicola Passarotto)

L’energia generata servirà anche per accogliere i passeggeri ‘paganti’ e le troupe cinematografiche che dovrebbero arrivare in orbita nei prossimi mesi (LaPresse)