Ecco le banche che finanziano lo shopping americano di Diasorin

Startmag Web magazine ECONOMIA

I NUMERI DI LUMINEX. Luminex ha chiuso il 2020 con un fatturato record, di 417,4 milioni di dollari Usa, in crescita del 25% rispetto al 2019.

L’utile netto è di 15,2 milioni di dollari, in netto miglioramento rispetto al rosso di 3,8 milioni di dollari dell’anno precedente.

Pertanto, confermiamo la nostra raccomandazione accumulate e il target price a 184 euro sul titolo DiaSorin”

Shopping Usa per Diasorin: la società di Vercelli acquisisce l’americana Luminex Corporation per rafforzarsi nel mercato d’Oltreoceano. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa. 'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. (Il Sole 24 ORE)

L’acquisizione infatti rafforzerà il posizionamento di DiaSorin nel mercato della diagnostica molecolare e la presenza del gruppo negli Stati Uniti. La sim milanese conferma sul titolo DiaSorin il giudizio Hold (tenere in portafoglio) con target price a 159 euro (Finanzaonline.com)

A Piazza Affari, oltre a Diasorin, brillanti Azimut (+2,56%), Unipol (+1,27%) e le utility. Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 apr - Alla soglia di meta' giornata le Borse europee proseguono senza direzione (Parigi +0,09%, Francoforte +0,08%, Londra -0,3%, Madrid -0,39%, Amsterdam -0,33%). (Il Sole 24 ORE)

DiaSorin, azienda piemontese quotata in Borsa attiva nella diagnostica, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari (1,5 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione nasce sotto il segno del Coronavirus: i test hanno fatto crescere il fatturato di Luminex ma anche dato a Diasorin le risorse e la liquidità necessaria per finanziare l’operazione. Ma allo stesso tempo l’operazione porterà il gruppo italiano della diagnostica a spendere tutta la cassa (per 355 milioni) e a indebitarsi (1,2 miliardi). (La Repubblica)