Alle strutture dell'Ats 562mila euro per abbattere liste d'attesa

Alle strutture dell'Ats 562mila euro per abbattere liste d'attesa
CremonaOggi SALUTE

Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa e arrivare a garantire oltre 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) entro dicembre 2024 e 1 milione di prestazioni in più rispetto all’anno 2023. Gli erogatori pubblici dell’Ats Val Padana avranno a disposizione 189.900 euro per la diagnostica e 106.800 per le prime visite, in tutto 296.700 euro; gli erogatori privati 79.700 euro per le prime visite; 33.600 euro per le Tac e risonanze magnetiche e 149.300 per altra diagnostica,coplesisvamente quindi 262.600 euro. (CremonaOggi)

Su altre testate

In Lombardia si torna a parlare di Cup unico, il sistema di prenotazione per le visite mediche che dovrebbe integrare strutture pubbliche e private permettendo una gestione migliore. L'attivazione è prevista entro la fine del 2024, ha fatto sapere l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che di Cup unico parla da tempo. (MilanoToday.it)

Da oggi, 24 aprile, i privati cittadini e cittadine possono gestire un sito web con un indirizzo che termina con ".swiss" anziché con ".ch". Certificato dalla Confederazione, questo dominio garantisce anche l'appartenenza del proprietario alla comunità svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Stanziati oltre 61 milioni di euro per garantire entro dicembre circa 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) e 1 milione di prestazioni in più rispetto all’anno 2023. (Radio Voce Camuna)

Quanto tempo serve per una visita o un esame? Ecografia in 15 minuti, 30 per una risonanza: il cronometro della sanità lombarda

Da maggio, le Ats dovranno garantire almeno il 60 per cento degli slot delle agende prenotabili per le prestazioni di specialistica ambulatoriale a canali esterni della Rete regionale di prenotazione come Contact center, cittadino online, o le farmacie. (La Repubblica)

Un milione di prestazioni in più rispetto all’anno scorso 2023. Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa e arrivare a garantire 7 milioni di prestazioni (di cui due di prime visite), di quelle che rientrano nel Piano nazionale gestione liste di attesa (Pngla), entro dicembre 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cronometro alla mano, questi sono i tempi massimi per le visite specialistiche ambulatoriali definiti dalla Regione. Insieme ad altre misure anticipate ieri da Repubblica, le indicazioni sulla durata delle prestazio… (La Repubblica)