Nigeria, esplosione in una scuola: 23 morti

Il Messaggero ESTERI

Un'esplosione ha scosso oggi una scuola secondaria nel nord-est della Nigeria, facendo 23 morti. Al momento del boato gli studenti erano riuniti per il tradizionale incontro della mattina prima dell'inizio delle lezioni: lo si apprende da un insegnante e dalle ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Fotorepertorio. 0. (Romagna Noi)

In Nigeria sono una cinquantina gli studenti uccisi e un centinaio i feriti nell'attacco contro un liceo pubblico nella città di Potiskum, la capitale economica dello Stato Yobe, nel nordest del Paese. (euronews)

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, un attentatore è entrato nell'istituto ... Sono almeno 47 i morti dell'attacco suicida all'interno di una scuola nel nord della Nigeria. (Adnkronos)

Almeno 47 studenti hanno perso la vita ieri a Potiskum, nel nord della Nigeria, in seguito a un attentato suicida. L'attentato è stato rivendicato dal gruppo armato Boko Haram e ha causato anche un'ottantina di feriti. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Sembra che la dinamica veda coinvolta una FIAT 500 che avrebbe travolto l’anziano, facendolo rovinare a terra.... Non ha avuto per fortuna gravi conseguenze l’incidente stradale avvenuto in Piazza Roma, ad Aprilia, questa mattina alle ore 8,30. (IlCorrieredellaCitta.com)

- Tragico bilancio di un attentato suicida in una scuola nel nord della Nigeria: ci sono stati almeno 47 morti dopo che un kamikaze che indossava la divisa da studente si e' fatto saltare in aria in un istituto superiore nella localita' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)