In Italia un milione di persone vaccinate contro il Covid

Il Friuli SALUTE

Ieri, l'Italia ha raggiunto il milione di dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate.

Gli over 70 vaccinati a oggi sono 2.537, mentre quelli compresi tra i 60 e i 69 anni ammontano a 2.944.

Il nostro Paese, dunque, al momento è primo nell'Unione europea per numero di persone vaccinate.

Sono 17.276 gli operatori sanitari e sociosanitari a cui è stata somministrata la prima dose, seguiti dal personale non sanitario (6.095) e dagli ospiti di strutture residenziali (2.532). (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri si è recato presso l’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì dove sarebbero andate perse 800 dosi di vaccino Moderna per un guasto al congelatore dove erano stoccate. (Sputnik Italia)

Il vaccino oggi rappresenta la speranza di tornare presto alla normalità. Sostenere la campagna di vaccinazione e aiutare i nostri cittadini facendo sì che tutti abbiano gli stessi diritti e le stesse possibilità è un dovere di noi amministratori. (Corriere Peligno)

In pratica ci sono truffatori che contattano le persone anziane prendendo un appuntamento per la vaccinazione presso la loro abitazione. Purtroppo la fantasia non manca, ma quando si tratta di raggiri ai danni di persone anziane si trasforma in indecenza. (Tecnoandroid)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, in Norvegia morte 23 persone per: “Motivazioni legate al vaccino”. Vaccino Covid, Codacons: “Violato il contratto siglato”. Una decisione comunicata ufficialmente poco fa: il Codacons ha deciso di denunciare l’azienda farmaceutica Pfizer/BioNTech per inadempimento. (Inews24)

I pazienti dell’Aisc hanno scritto una lettera aperta al governo e al Commissario Arcuri per sapere quando è con quali modalità le categorie più fragili potranno essere vaccinate. Il numero di decessi per questa categorie con patologie cardiache è passato dal 4,1% al 13,7%. (PrimaPress)

Anche se in questo caso, l’obiettivo dichiarato delle Big Tech è concedere agli individui l’accesso digitale ai loro documenti di vaccinazione”. E, nondimeno, per facilitare la circolazione e capire se chi si sta spostando si è sottoposto alla vaccinazione anti-Covid. (ContoCorrenteOnline.it)