Rapporto Osservasalute: raddopppiati gli ultracentenari

IN DIES SALUTE

E' stato presentato a Roma il Rapporto Osservasalute Stato di salute e qualità dell'assistenza nelle regioni italiane. E' emerso che, negli ultimi 10 anni, la salute degli italiani è migliorata, così come la loro speranza di vita, passata per gli uomini da 77,2 a 79,6 ... (IN DIES)

Ne parlano anche altri giornali

Sedentarietà e altre cattive abitudini dure a morire restano i principali nemici degli italiani; ad essi si aggiunge la precarietà economica che, divenuta ormai una condizione strutturale del Paese, incide sia sull'offerta dei servizi, sempre più sotto l'attacco della ... (Tiscali)

L'Assemblea convocata l'8 e 9 aprile per discutere anche dei trasporti (Aosta Oggi)

I... (Vicenzareport)

Italiani sempre piu' longevi, ma trascurano le malattie prevenibili 30/03/2015 – Rispetto al passato gli italiani sono sicuramente piu' longevi: tuttavia non si impegnano parimenti nella prevenzione di malattie che potrebbero essere tenuta alla larga grazie alla ... (Centro Meteo Italiano)

Questa la conclusione del rapporto Osservasalute 2014 - il report annuale stilato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane a seguito della raccolta dei dati provenienti dai Sistemi Sanitari Regionali- , in cui si rileva come, negli ultimi dieci ... (Sanihelp.it)

Entrambi gli indicatori raggiungono il valore massimo dall’inizio della serie storica. Sono inoltre positive le aspettative di risparmio su... (Elettroradio Informazione)