Guerra in Medio Oriente, Tajani: “Pronti a invio truppe se nascesse lo Stato palestinese”. L’Iran chiude gli impianti nucleari

La Stampa INTERNO

Israele risponderà all'Iran e l'attacco potrebbe essere «imminente». A poco meno di 48 ore dalla pioggia di droni e missili arrivati sul territorio dello Stato ebraico, il governo di Benyamin Netanyahu sembra aver fatto la sua scelta, mentre Teheran - che ha già messo in stato di massima allerta le sue difese aeree - ha ammonito che l'eventuale azione armata di Israele stavolta «avrà una risposta molto dura». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. Lungo intervento in merito al ruolo dell’Italia nei conflitti attuali, con particolare riferimento alle ultime vicende che hanno coinvolto anche l’Iran. (StrettoWeb)

I primi risultati si notano: la reazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran Di Francesca Basso (Corriere della Sera)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E poi, da stasera, il G7 dei ministri degli Esteri che si riunisce a Capri. Ministro, cosa ha detto al suo omologo israeliano? «Gli ho conse… (La Stampa)

Inoltre, siamo giunti al punto di un cessate il fuoco per consentire la liberazione degli ostaggi. L’augurio è che non ci sia una escalation. (L'Opinione delle Libertà)