Demolizioni navali in Asia, anche l’Italia sotto accusa

Seareporter INTERNO

Ignazio Messina e Vittorio Bogazzi tra gli armatori “irresponsabili” Armatori italiani sotto la lente di NGO Shipbreaking Platform, la coalizione di organizzazioni internazionali impegnata nella denuncia dei danni ambientali e sociali della demolizione navale “senza regole” effettuata sulle spiagge dell’Asia... (Seareporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, secondo il mio sommesso ... (Varese News)

Nell’ultimo giorno di servizio, il luogotenente Antonio Landi, comandante dei carabinieri della tenenza di Ardea che lascia il servizio per raggiunti limiti di età, è stato impegnato con interventi in diverse scene del crimine. (IlCorrieredellaCitta.com)

Polemica a Grosseto al processo per il naufragio della Concordia. (La Repubblica)

Il pm ha chiesto 26 anni e 3 mesi di carcere all'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino così ripartiti: nove per naufragio colposo, 14 per omicidio e lesioni colpose plurime, 3 per abbandono della nave e 3 mesi per mancata comunicazioni ... (VNews24)

Così il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha descritto, ringraziandolo per il lavoro svolto, il luogotenente Antonio Landi (comandante della tenenza della città), nel giorno della cerimonia del suo pensionamento. (IlCorrieredellaCitta.com)

26 gennaio 2015 12.58 Nella requisitoria al processo a Grosseto per il naufragio del traghetto della Costa Concordia nel gennaio 2012 all'isola del Giglio, il pm ha chiesto, oltre alla condanna a 26 anni e 3 mesi, anche l'arresto del comandante Schettino. (Rai News)