Banche, il rischio della corsa agli sportelli nel day-after del "salvataggio" per decreto delle quattro in crisi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Mentre nella prestigiosa sala conferenze del Tar del Lazio il capo della vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, magnificava l'azione svolta da Via Nazionale a tutela della clientela, i sindacati di Nuova Banca delle Marche scrivevano un'accorata ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

“Riteniamo necessario portare un po’ di chiarezza e di verità in merito al decreto del 22 novembre, non a caso ridefinito “salva-banche”, relativo a quattro istituti di credito dei nostri territori", Lo hanno dichiarato congiuntamente i segretari regionali Dario Parrini, Pd Toscana; Paolo Calvano, Pd... (Prima Pagina News )

Il decreto legge ha un ambito estremamente circoscritto. Inoltre nasce un'unica bad bank per i crediti deteriorati dei 4 istituti di credito. (Abruzzo Tv News)

Il dl esclude anche "il ricorso al bail in" cioè al salvataggio delle banche in crisi di liquidità tramite i fondi di azionisti, obbligazionisti e correntisti con depositi superiori a 100.000 euro. (Abruzzo Tv News)

"Non mi arrendo: è un'ingiustizia". "Mi avevano assicurato che non c'erano rischi, mi fidavo: ho fatto male". (La Nazione)

Il salvataggio selettivo (perché è giusto chiamarlo così, siamo onesto) delle quattro realtà regionali CariChieti, Popolare Etruria, Banca Marche e CariFerrara hanno scatenato negli ... (Finanza.com)

In alcune filiali sono arrivati anche i carabinieri a sedare gli animi. Chi aveva in mano le obbligazioni subordinate vendute dalla Popolare dell ... (il Giornale)