Modello 730/2023 precompilato: quali modifiche fanno perdere i vantaggi sui controlli?

Informazione Fiscale ECONOMIA

Le modifiche sul modello 730/2023 precompilato fanno perdere i vantaggi sui controlli, anche quando si riporta un dato che l'Agenzia delle Entrate ha indicato nel prospetto separato: l'impatto di integrazioni e correzioni sulle verifiche documentali Modifiche e integrazioni del modello 730/2023 precompilato fanno perdere i vantaggi sui controlli formali previsti per chi accetta la dichiarazione dei redditi pronta all’uso così come è stata elaborata. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò ad esempio si verifica quando, l’Agenzia delle entrate, pur essendo a conoscenza che il contribuente ha pagato quella determinata spesa, non è nelle condizioni di sapere se lo stesso rispetti tutti i requisiti per scaricarla in dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Si avvicinano i conguagli per i pensionati che hanno presentato dichiarazione dei redditi indicando, com'è corretto che sia, l'Inps come sostituto d'imposta. (Money.it)

Ogni anno i lavoratori hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi per comunicare legalmente tutti i guadagni percepiti nell’anno precedente. (I-Dome.com)

Dopo aver inviato la precompilata mi sono accorta di aver omesso dei campi, così l’ho annullata e rimandata. Tuttavia ho sbagliato il codice del comune nella sezione Fabbricati. Ora come mi devo comportare? (PMI.it)

Quattordicesima, quanto spetta a pensionati e lavoratori. I pensionati con reddito fino a due volte il minimo potranno ricevere la quattordicesima al compimento dei 64 anni di età. Quando scatteranno i pagamenti. (InformazioneOggi.it)

Casa in ristrutturazione? A specifiche condizioni non farà reddito e non bisognerà indicarne i relativi dati nel modello 730. Vediamo quali sono i casi in cui si applica tale norma e la ratio della stessa. (Money.it)