Luigi Berlusconi con H14 (Barilla, Marzotto) prende il 25% di Electric80 leader nella logistica automatizzata

Corriere della Sera ECONOMIA

L’impresa reggiana specializzata nella logistica automatizzata per le imprese che producono beni di largo consumo, infatti, ha aperto il capitale a H14, la finanziaria che riunisce diverse famiglie imprenditoriali italiane ed estere e che da oggi- attraverso la societa’ Ruck- diventa socio di minoranza con una quota del 25% del gruppo emiliano.

Capofila dell’operazione è Luigi Berlusconi che ha definito Elettric 80 «un’azienda in anticipo di decenni rispetto alla concorrenza». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Reggio Emilia. Viano. Barilla. elettric80. Moratti. Luigi Berlusconi. Doris. Marzotto. H14. Ruck Srl Grassi ha infatti aperto il capitale della Elettric80 a H14, la finanziaria che riunisce diverse famiglie imprenditoriali italiane ed estere. (Reggionline)

L’azienda conta filiali in Australia, Brasile, Cile, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Regno Unito, Messico Polonia, Russia, Svezia, USA e Thailandia. Club deal di nomi noti dell’impresa e della finanza compra il 25% delle soluzioni logistiche automatizzate Elettric80. (BeBeez)

Tra i nuovi soci (che partecipano a H14) anche Barilla e il gruppo tessile Marzotto. E’ infatti tra i leader della “industria 4.0”. Per Grassi e Cavirani “è un passaggio fondamentale in questo nostro percorso avviato 40 anni fa”. (ReggioSera.it)