Il Fatto di Domani del 28 Marzo 2024

Il Fatto Quotidiano INTERNO

MELONI CON L’ELMETTO INVENTA I “PACIFISTI DA DIVANO”. Si è conclusa oggi la visita della premier in Libano. Giorgia Meloni ha incontrato ieri sera il premier uscente libanese Najib Miqati e stamattina i soldati italiani (un migliaio) di stanza per le missioni Unifil e Mibil, alla base Onu di Shamaa, a pochi chilometri dal fronte di guerra tra Hezbollah e Israele. Parlando dal comando militare, Meloni ha colto l’occasione per intervenire nel dibattito nostrano sulla guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

«...Rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Gli occhi quasi lucidi. (Avvenire)

La premier è stata ricevuta in aeroporto dal primo ministro Najib Miqati. (ilGiornale.it)

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto Giorgia Meloni in Libano gioca a calciobalilla con i militari (Dire)

Divertente fuoriprogramma della premier Giorgia Meloni durante la sua visita ufficiale in Libano. Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. (Secolo d'Italia)

Pensava fosse Giorgia Meloni e invece era Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare della premier: è la gaffe in cui è incorso il primo ministro libanese Najib Miqati, che ieri sera ha accolto all’aeroporto di Beirut la presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese dei Cedri. (iLMeteo.it)

La presidente del Consiglio ha ricevuto un mazzo di rose dai militari, con i quali ha posato per una serie di selfie, inclusi quelli con tre soldatesse e quello con lo staff della cucina dell'Esercito. (L'Unione Sarda.it)