Segna e soffre sotto il diluvio: lo Spezia si aggrappa alla serie B con gli artigli

CittaDellaSpezia SPORT

SPEZIA-PALERMO 1-0 16’pt Di Serio SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, S.Esposito, Nagy, Vignali; Verde (29’st P.Esposito); Falcinelli (13’st Bandinelli), Di Serio (29’st Kouda). (Zovko, Wisniewski, Tanco, Cipot, Reca, Moro, Candelari, Bertola, Jagiello). All. Luca D’Angelo. PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakite (40’st Traore), Lucioni, Ceccaroni; Buttaro (17’st Ranocchia), Segre, Gomes (35’st Henderson), Lund; Di Francesco; Soleri, Brunori (35’st Mancuso). (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Un gol di Giuseppe Di Serio regala tre punti vitali allo Spezia che fa un piccolo grande passo avanti verso un posto per lo spareggio. (CittaDellaSpezia)

Ore fa Video Instagram / ilovepalermocalcio – Stagione che si sta per concludere nella maniera più fallimentare possibile, in attesa del sogno playoff. I sostenitori rosanero, esasperati hanno chiesto ai calciatori di togliersi la maglia di dosso dicendo loro di “non essere degni di indossarla”. (Mondopalermo.it)

Con questo successo è quasi addio al 5° posto, mentre il 6° è ancora a rischio. Questo pomeriggio il gol, l’unico e decisivo, è quello di Di Serio al quarto d’ora. (StrettoWeb)

Era fondamentale, abbiamo approcciato bene e abbiamo dimostrato quanto siamo attaccati alla maglia e all'obiettivo. Ora abbiamo due battaglie dove dobbiamo alzare l'attenzione per raggiungere il prima possibile l'obiettivo", spiega il 10. (CittaDellaSpezia)

Al termine della splendida vittoria contro il Palermo, Salvatore Esposito ha parlato così nel post-gara: "Fare i 3 punti era una cosa che volevamo a tutti i costi, era una partita fondamentale e l’abbiamo approcciata molto bene, dimostrando quanto siamo attaccati alla maglia e quanto siamo attaccati all’obbiettivo che vogliamo raggiungere. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Decide ancora una volta Giuseppe Di Serio, punta arrivata a gennaio e fuori per lunghe settimane a causa di un problema muscolare. Suo il gol al 16', su errore clamoroso del rosanero Lund, che indirizza la partita. (La Repubblica)