Unipi: Landed, contributo italiano alla missione Rosetta

Lo scorso 12 novembre, per la prima volta nella storia, un oggetto fabbricato da mano umana si è posato su una cometa. A bordo della sonda Rosetta e del lander Philae erano presenti molti strumenti ed equipaggiamenti realizzati in Italia e, mercoledì 17 ... (www.controcampus.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seduta si è aperta con il riconoscimento da parte del sindaco Massimo Bitonci e del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Marcato, che hanno conferito un riconoscimento di merito agli ... PADOVA. (Mattino Padova)

Alle ore 15, infatti, presso la sede di Palazzo Moroni, il Sindaco Massimo Bitonci e il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto ... (Media Inaf)

Da lunedì…Continua a... (La Prima Pagina)

La cometa 67P. I primi dati, rilevati grazie allo spettrometro italiano Virtis, della missione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). (Cronache Laiche)

Sul podio Dragon Trainer 2 Planes 2. In alta definizione svetta Transformers 4. (Movieplayer.it)

Si è piazzato in cima alla top ten delle persone che hanno dato i contributi più significativi alla scienza nell'anno appena trascorso: Andrea Accomazzo, direttore di volo della affascinante missione Rosetta, è stato alla guida del team che ha manovrato la ... (Panorama)