Nomine Ue, Poletti dichiara: 'Mogherini ce la farà'

The Blazoned Press ESTERI

Giungono le reazioni del mondo della politica dopo il non accordo per quel che riguarda le nomine dei vertici Ue e la candidatura di Federica Mogherini a commissario per la Politica estera Ue del ministro degli Esteri italiano. Giuliano Poletti è convinto che la ... (The Blazoned Press)

Ne parlano anche altri media

Fumata nera al vertice straordinario di Bruxelles. (La Repubblica)

Così il premier Renzi al termine del vertice Forse ti interessa anche: Ue, Alfano: no a veti nomine Italia Nomine Ue, Renzi sente alcuni leader Hollande: Bruxelles usi la flessibilità 1.42 “In 57 anni l’Italia qui, in questo palazzo, non ha mai posto un veto e non l’ha mai subito. (Expoitalyonline)

Nomine Ue ... Nulla di fatto per le nomine del presidente del Consiglio Ue e del presidente dell'Eurogruppo, così come per la scelta del nuovo Alto rappresentante della politica estera. (Articolotre)

RNews, De Marchis: Mogherini slitta, Renzi vuole evitare la palude (La Repubblica)

L'ITALIA rinunci all'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue e accetti la presidenza del Consiglio europeo. (Quotidiano.net)

17 luglio 2014 Ritenere il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini troppo giovane e inesperta per poter essere il prossimo Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sicurezza è ''inaccettabile''. (Rai News)