Diabete, arriva l'insulina in pillole

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

I colestotomi potrebbero quindi essere la soluzione cercata per la somministrazione dell'insulina per via orale. Il vantaggio per i pazienti diabetici, un milione solo in Italia, è di sganciarsi dal vincolo di centinaia di iniezioni all'anno e per il ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altri giornali

  Le malattie autoimmuni si manifestano in vari modi e si tratta di patologie che alterano il normale funzionamento del sistema immunitario che va ad agire contro l’organismo. (Bigodino.it)

Salute ... Ideate le prime pillole di insulina per la cura del diabete, costituite da un involucro resistente all'azione distruttiva degli acidi gastrici dello stomaco. (Fidelity News)

Addio quindi alle odiate siringhe e ai temutissimi aghi. La prospettiva ancora non può considerarsi ... (CNO-Webtv Notizie)

L'assunzione dell'insulina per via orale rappresenterebbe senza alcun dubbio una soluzione più pratica e meno impegnativa, frutto di un lungo lavoro di ricerca della Niagara University, presentato al venticinquesimo meeting nazionale dell'American ... (AlgheroNewsGroup)

Uno dei problemi principali per chi soffre di diabete è quello di dover fare spesso ricorso alle iniezioni di insulina. (Leonardo.it)

Chi soffre di diabete, o ha parenti o conoscenti affetti dalla malattia, conosce bene la routine quotidiana delle iniezioni di insulina, necessarie per tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue. (PrimaPaginaItaly)