Meta lancia il suo assistente IA, ecco come provarlo

Meta ha annunciato il lancio del suo nuovo modello di intelligenza artificiale, Llama 3, una significativa evoluzione rispetto al suo predecessore, Llama 2. Questo modello, definito come un Large Language Model (LLM), è progettato per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la composizione di testi, la generazione di codice e l'interazione con il chatbot. Meta AI non è ancora disponibile in Italia, a meno di non provare ad accedervi con una VPN: finora disponibile in inglese negli USA e in altri Paesi tra cui Australia, Canada, Ghana, Giamaica, Malawi, Nuova Zelanda, Nigeria, Pakistan, Singapore, Sudafrica, Uganda, Zambia e Zimbabwe (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'invito a provarlo non vale per noi europei - qui non è ancora stato reso disponibile in quanto non ancora conforme con le leggi europee - ma gli americani potranno accedere a questo nuovo strumento direttamente dalle piattaforme di Meta (Facebook, WhatsApp, Instagram, Messenger) dove comparerà un box di ricerca nel feed, o tramite un nuovo sito, Meta. (Corriere della Sera)

Meta AI può rispondere a domande su svariati argomenti e può creare immagini partendo da una descrizione testuale. (IlSoftware.it)

Il nuovo assistente intelligente di Meta è stato progettato per migliorare in modo significativo l'esperienza utente all'interno delle app più popolari, da WhatsApp a Instagram. Lo stesso Mark Zuckerberg, attraverso un post su Instagram ha definito il giorno del lancio un "Big Day" non preoccupandosi di nascondere l'entusiasmo per le avanzate capacità di Meta AI, che promette di assistere gli utenti in maniera proattiva nelle loro attività quotidiane, migliorando non solo l'interazione ma anche l'efficienza nell'uso delle app. (Adnkronos)

Meta, la società proprietaria di WhatsApp, sta introducendo una nuova funzionalità che utilizzerà l'intelligenza artificiale per generare immagini in tempo reale all'interno della piattaforma di messaggistica. (Tom's Hardware Italia)

Meta ha annunciato il lancio di Meta AI, il nuovo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare l’interazione con WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger. Nel corso della presentazione, Mark Zuckerberg ha confermato anche il lancio del sito web meta. (IlSoftware.it)

Meta, l'azienda guidata da Mark Zuckerberg che comprende Facebook, Instagram e Whatsapp, ha annunciato il lancio di Meta AI, un nuovo chatbot probabilmente destinato a cambiare il modo in cui utilizziamo questi social (Sky Tg24 )