Telepass, UnipolMove e MooneyGo: costi, targhe e dispositivi a confronto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo la notizia del riposizionamento sul mercato di luglio da parte di Telepass, con annesso ritocco (verso l'alto) delle tariffe in abbonamento, alcuni automobilisti hanno iniziato a guardarsi intorno nel caso in cui decidessero l'addio allo storico servizio di telepedaggio. Le alternative non mancano: ci sono UnipolMove, di proprietà del colosso assicurativo bancario italiano, e MooneyGo, azienda di Enel e Intesa Sanpaolo che ha guadagnato rapidamente notorietà grazie anche a uno sponsor d'eccellenza come Valentino Rossi (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella nuova edizione di Mobi Mag si parla dei nuovi prezzi di Telepass, di Alfa Romeo Junior e di Tesla che taglia il 10% della forza lavoro, ma anche delle auto più rubate nel 2023, di multe con l’Autovelox e colonnine di ricarica che si pagano con carta di credito. (Fleet Magazine)

In questa guida ti spiegheremo come fare per ogni caso, così da poter cessare il servizio in modo rapido e senza costi aggiuntivi. Se vuoi disdire il tuo contratto Telepass, devi seguire alcune semplici procedure, che variano in base al tipo di offerta che hai scelto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Gruppo Telepass si è sviluppato dall’anno 2017 con l’obiettivo di creare un ecosistema di servizi che offre a privati e ad aziende un numero sempre maggiore di opzioni per avere una mobilità integrata flessibile, sicura e soprattutto sostenibile. (TravelGlobe)

Mobi Mag, il tg della mobilità | #56

E’ sinonimo di viaggi in autostrada, per lavoro o per diletto. Il Telepass è vicino ad un cambiamento importante. Perché molti piangeranno. (Flop Gear)

La notizia è recentissima e, com’è facilmente immaginabile, ha catturato l’attenzione dei moltissimi automobilisti abbonati al servizio di addebito automatico del pedaggio autostradale. Il canone mensile del noto servizio di telepedaggio Telepass subirà un consistente aumento. (Padova News)

Il Telepass è un dispositivo che viene collocato nel proprio veicolo, può essere posizionato sia sull’auto che sulle moto, a patto che sia con una cilindrata uguale o superiore a 150 c.c.. Il Telepass permette di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello. (Mr. Informatico)